COMUNICATO STAMPA 8/01/13
08.01.2013 22:37
Domani, Mercoledì 9 Gennaio alle ore 12.00, presso la sala riunioni del palazzo vescovile di Avellino (I Piano), il Movimento irpino per il Bene Comune terrà la Conferenza Stampa per presentare il primo appuntamento del Seminario di Studi che inizierà SABATO 12 Gennaio alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Palazzo vescovile. Nel primo appuntamento sarà presente il vescovo... Francesco Marino, per il saluto iniziale, e il professor Giovanni Turco, docente di filosofia politica presso l'Università degli Studi di Udine. Tema dell'incontro:
"Bene Comune:Insieme per costruire il futuro".
La nascita del MIBC, presentato in città nel mese di dicembre 2012, risponde alle drammatiche esigenze quotidiane e alle continue sollecitazioni (vds. Card. Angelo Bagnasco) per un impegno maggiore dei cattolici alla vita del Paese, al fine di offrire un contributo alla ripresa di una politica dei valori in grado di riportare al centro dell'agire i bisogni reali e la partecipazione democratica di tutti i cittadini.
Le persone che hanno aderito al Movimento non si riconoscono nell'azione di una politica "distratta", di ogni schieramento,che negli ultimi anni non ha saputo guardare all'impellente necessità di adoperarsi, con spirito di Servizio, per la costruzione di una nuova società dove a prevalere fosse il Bene Comune e non l'interesse "particolare" di pochi.
La Stampa è invitata, cortesemente, a partecipare.
———
Indietro