Febbraio 2013 (settimana 1)
04.02.2013 13:42Nella prima domenica di febbraio ricorre in Italia la Giornata per la vita. All’Angelus il Papa ha detto: “Mi associo ai Vescovi italiani che nel loro messaggio invitano ad investire sulla vita e sulla famiglia, anche come risposta efficace alla crisi attuale. Saluto il Movimento per la Vita ed auguro successo all’iniziativa denominata Uno di noi, affinché l’Europa sia sempre luogo dove ogni essere umano sia tutelato nella sua dignità”.
Cfr. https://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/angelus/2013/documents/hf_ben-xvi_ang_20130203_it.html
Riportiamo degli estratti del Messaggio della CEI: “La crisi del lavoro aggrava così la crisi della natalità e accresce il preoccupante squilibrio demografico che sta toccando il nostro Paese: il progressivo invecchiamento della popolazione priva la società dell’insostituibile patrimonio che i figli rappresentano, crea difficoltà relative al mantenimento di attività lavorative e imprenditoriali importanti per il territorio e paralizza il sorgere di nuove iniziative. A fronte di questa difficile situazione, avvertiamo che non è né giusto né sufficiente richiedere ulteriori sacrifici alle famiglie che, al contrario, necessitano di politiche di sostegno, anche nella direzione di un deciso alleggerimento fiscale (...). Donare e generare la vita significa scegliere la via di un futuro sostenibile per un’Italia che si rinnova: è questa una scelta impegnativa ma possibile, che richiede alla politica una gerarchia di interventi e la decisione chiara di investire risorse sulla persona e sulla famiglia, credendo ancora che la vita vince, anche la crisi”.
Cfr. https://www.avvenire.it/Dossier/CEI/Documenti/Pagine/MESSAGGIO-PER-LA-VITA-2012.aspx
“Se il cavallo del Cavaliere vince la corsa elettorale” è il titolo dell’editoriale di E. Scalfari: https://www.repubblica.it/politica/2013/02/03/news/scalfari_berlusconi-51831873/?ref=HREA-1
Infine ecco il link del settimanale Il Ponte: https://www.ilpontenews.it/img/archivio/feb_02_2013.pdf
Tag:
———
IndietroArgomento: Febbraio 2013 (settimana 1)
Nessun commento trovato.