Prima domenica del mese
02.12.2012 23:30Dicembre. Ultimo mese dell'anno, ma inizio dell'anno liturgico. Avvento: arrivo divino, attesa umana. Benedetto XVI nell'angelus dice: "il Dio che viene non ci trovi chiusi o distratti, ma possa, in ognuno di noi, estendere un pò il suo regno di amore, di giustizia".
Primarie del PD: ballottaggio vinto da Bersani su Renzi. Secondo Eugenio Scalfari il PD si è rafforzato "non per forza propria ma perché gli altri si sono indeboliti o sono addirittura scomparsi". Ci sono "i delusi del berlusconismo": primarie PDL incerte.
Dopo Monti, Monti-bis, agenda Monti (rigore, crescita, equità)... Napolitano ha precisato che Monti come senatore a vita è "incandidabile". Fase di blocco per i centristi.
Ieri corteo ad Avellino organizzato dai sindacati per il rilancio dello sviluppo e del lavoro in Irpinia, i quali danno la colpa alla Regione e ai parlamentari. Al centro sociale, un comizio con 10 sindaci in prima fila, e il vescovo Marino ha sottolineato che anche nei momenti di crisi occorre alzare la testa perché la resurrezione è vicina, ma occorre essere tutti uniti. Oggi sono 200 giorni che la Dogana di Avellino è tra i nove scatti del "Corriere dell'Irpinia": è un "atto di denuncia per il simbolo della città che non riesce a superare le difficoltà burocratiche". Fiumi di parole travolgono le nostre vicende, ma nulla cambia senza il concreto protagonismo di ciascuno di noi per correggere i difetti.
Tag:
———
IndietroArgomento: Prima domenica del mese
Nessun commento trovato.